Tatuaggi AS Roma

Ultima modifica 27/07/2024
Tatuaggio AS Roma

Riassunto contenuto

A volte la passione per la propria squadra del cuore è tale da diventare una vera e propria compagna di vita. Non a caso si parla di fede calcistica. Quale miglior modo di dimostrare il proprio amore per i giallorossi, se non fissandolo sulla propria pelle? I tatuaggi Roma che possiamo realizzare sono pressoché infiniti in base ai gusti e alla visibilità che preferisci. Vediamo di seguito  insieme quali sono i più richiesti.

[toc]

Tattoo Roma

La maglia e i suoi caratteristici colori giallorossi possono essere incisi abilmente sulla pelle di un romanista, infatti, anche dal punto di vista tecnico, si tratta di disegni che vanno dal semplicissimo al complesso, in base alla collocazione dell’elemento principale.

Se preferisci un tatuaggio AS Roma piccolo puoi optare invece per lo scudetto, che può essere un piccolo gagliardetto sul braccio. Di contro può essere realizzato anche una grande icona che occupa l’intera schiena.

Tatuaggio AS Roma

Spesso la scelta ricade su un tatuaggio della Roma che raffigura i calciatori stessi. Inutile precisare che tra quelli maggiormente richiesti e amati dai nostri clienti troviamo, il pupone, il capitano Francesco Totti e Daniele De Rossi, calciatori simbolo della Roma.

Tatuaggio As Roma

In caso decidessi di affidarti al lettering, tatuaggio con scritte per manifestare la tua passione per la Roma, puoi scegliere una delle frasi che si legano al mondo giallorosso.

Puoi quindi optare per citazioni brevi o veri e propri paragrafi. Tra questo genere di Tatuaggi Roma andiamo dal classico “Il cuore di Dio è giallorosso”, ad una importante citazione di De Rossi “Ho solo un unico rimpianto, quello di poter donare alla Roma una sola carriera”.

Leggendaria è anche la canzone di Antonello Venditti “Grazie Roma! Che ci fai piangere e abbracciarci ancora. Grazie Roma, grazie Roma, che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova”.

Proseguiamo con frasi come “Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma”, o ancora “Chi affronta la Roma non sa mai cosa si aspetta”. C’è poi chi vuole concentrarsi sulla rivalità tra Roma e Lazio. Leggendario lo striscione “Roma è storia, Lazio solo geografia”, ma numerose e variegate sono le declinazioni possibili.

I simboli della città eterna

Alcuni tatuaggi Roma, soprattutto, quelli molto grandi ospitano disegni e rappresentazioni varie dei simboli della città eterna. Assistiamo, quindi, al proliferare di disegni che racchiudono insieme il gagliardetto dell’As Roma e il Colosseo. Non è difficile, infatti, vedere il simbolo della squadra calcistica che si erge sopra, dietro o davanti il magnifico anfiteatro romano.

Spesso a queste immagini viene accostata anche quella della Lupa, che leggendariamente allattò e crebbe Romolo e Remo fondatori della città eterna. Anche qui troviamo accostamenti più disparati: dalla lupa solitaria in bianco e nero, alla lupa rappresentata nella parte superiore del gagliardetto della squadra mentre allatta i gemelli.

Tatuaggi romani

 

Un’altra figura molto richiesta riguarda la presenza nei tatuaggi As Roma del gladiatore, dei suoi strumenti di lotta e del simbolo S.P.Q.R. Tale iconografia vuole spesso indicare una similitudine tra i gladiatori romani e i calciatori, appartenenti entrambi a categorie estremamente celebrate nello loro rispettive epoche.

Articoli che potrebbero interessarti

Redazione Old Gate Tattoo
Redazione Old Gate Tattoo

Il Blog di Old Gate Tattoo, pubblichiamo articoli inerenti al tatuaggio e le tendenze del momento, nuove tecniche e stili per tenerti sempre aggiornato.