Sempre più spesso viene richiesto il tatuaggio Joker che raffigura appunto il nemico giurato di Batman, si tratta di un personaggio dei fumetti famoso e complesso. Le sue rappresentazioni sono sempre molto vistose e colorate, oltre ad avere più di una sfumatura di significato.
Tatuaggio Joker significato
Chi decide di fare un tatuaggio di Joker vuole esprimere follia, eccentricità e stravaganza, ovvero le caratteristiche che rappresentano questo personaggio. Lo stile di vita fuori dagli schemi e la sua innata appariscenza hanno reso il Joker un personaggio che si presta molto bene ad essere protagonista di un tatuaggio innovativo e particolare, dal sicuro impatto visivo per chi lo osserva.
Questo tattoo infatti vuole trasmettere una spiccata propensione a vivere la vita senza regole né schemi di alcun tipo, persone che affrontano le situazioni con estrema spontaneità e in maniera del tutto istintiva. Ciò che spinge molti a scegliere il Joker come tatuaggio, non è tanto l’essere criminale del personaggio, quanto appunto la sua incredibile e affascinante pazzia.
I tatuaggi che ritraggono il Joker incarnano alcune specifiche caratteristiche tra cui:
- La psicopatia nella quale viene inquadrato di tanto in tanto nel suo agire criminale
- La goffaggine rispetto a come si muove e persegue il crimine
- L’eccentricità, sia rispetto a come si presenta sia per quanto riguarda i luoghi che frequenta
Tatuaggio Joker mano
Una delle zone del corpo più apprezzate per tatuare Joker è la mano. Naturalmente le dimensioni del disegno devono adattarsi al soggetto che decide di tatuarselo. Che sia in bianco, nero o a colori, il tatuaggio di Joker viene per lo più sviluppato sul dorso della mano.
Il tatuaggio Joker mano, come la maggior parte dei disegni ampi, è piuttosto doloroso da disegnare in questa zona. Bisogna fare attenzione perché il disegno richiede molta cura dei dettagli, proprio per rendere riconoscibile il soggetto. Eventualmente, si può anche decidere di aggiungere dei particolari nella zona delle dita.
Tatuaggio Joker squadra suicida
Batman-News ha pubblicato un nuovo contenuto disponibile per coloro che comprano Suicide Squad, costituito da alcune immagini esclusive dei tatuaggi di Joker. Il famoso villain di Batman è interpretato dal premio Oscar Jared Leto. Tra questi c’è pure il famoso tatuaggio Joker carte.
I disegni sono ispirati appunto da “Squadra Suicida” in cui i più temuti supercriminali del mondo vengono reclutati in gran segreto da Amanda Waller per costituire la Task Force X, una squadra di antieroi che, in seguito alla morte di Superman, avrà il compito di difendere l’umanità da ogni genere di minaccia.